Elisoccorso Pegaso: incidente nel grossetano, feriti gravemente l'infermiere e il medico
L'infermiere Roberto Marconi e il medico Riccardo Bolognini, in servizio sull'elicottero Pegaso 2 di stanza a Grosseto, sono rimasti seriamente feriti in un incidente avvenuto presso un paesino dell'entroterra Grossetano.
Il verricello col quale stavano scendendo per prestare soccorso ad una paziente in uno sperduto casolare del grossetano, ha urtato i cavi elettrici e si è rotto. I colleghi sono caduti da circa 10 metri procurandosi serie fratture. Sul posto è poi intevenuto il Pegaso 1 si stanza a Firenze per strasportare i feriti all'ospedale di Siena.
Nel frattempo la paziente per la quale era stato richiesto l'intervento è stata soccorsa da un equipaggio di un'ambulanza arrivata sul posto ma purtroppo è deceduta.
Questo di oggi è un ulteriore incidente in cui è coinvolto l'elicottero dell'elisoccorso toscano: il precedente più grave nel 2001 dove perse la vita la collega Gemma Castorina.
La redazione di Infermieristicamente è vicina ai colleghi feriti nell'incidente ed esprime il proprio cordoglio ai familiari della paziene deceduta
Leggi la notizia sulla stampa locale