Martedì 18 dicembre, la segreteria Territoriale NurSind di Messina propone un corso di formazione ECM per Infermieri ed operatori sanitari, che si svolgerà al Palacongressi aula A, in via Consolare Valeria 1.

Il corso di formazione è indirizzato a quanti desiderano comprendere e realizzare al meglio il viaggio della vita, sostenendo e accompagnando gli altri nel processo di guarigione e di benessere.

PERCHÉ PARTECIPARE A QUESTO CORSO:
• Per incoraggiare l’eroe che è in te.
• Per ri-scoprire i tuoi sogni, la vocazione, lo scopo.
• Per abbracciare appieno il tuo viaggio di vita.
• Per comprendere come orientare al meglio te stesso, sostenendo gli altri.
• Per allinearti e facilitare la tua professione.

PREMESSA

Gli antichi miti e i sogni collettivi ci parlano spesso di un viaggio che eroi e comuni viandanti sono chiamati a compiere per garantire significati e risposte alla propria vita.

Prima o poi a ciascuno di noi giunge una specifica chiamata che non può essere ignorata, e allora ci ritroviamo nel bel mezzo di un’avventura in cui possiamo contare solo su noi stessi e sulle nostre risorse. Eppure, a ben guardare, è possibile ricevere aiuti anche dall’esterno, poiché quando siamo disposti a vivere interamente la nostra avventura in direzione della vocazione più profonda, ecco che l’universo intero si dimostra disposto a collaborare per aiutarci.

Questo percorso ha l’obiettivo di prepararci al viaggio più importante: il viaggio della vita, attraverso una maggiore comprensione di chi siamo e di quali sono i nostri doni, le potenzialità e i talenti per raggiungere il nostro scopo di vita, mettendola al servizio della collettività.

Una comprensione più profonda che può aiutare ciascuno di noi a donarsi all’interno della propria professione per concedere il meglio di sé.

 

PROGRAMMA

1 – LA PRESENTAZIONE: Gli Elementi in gioco. L’Eroe. Il Viaggio. La Meta. La Missione.

2 ­– LA PREPARAZIONE: Il Risveglio. Crisi e Chiamata. La Sfida. La Mappa. Il Bagaglio. Le Risorse.

3 – IL VIAGGIO: Gli Incontri (Alleati e Avversari). Trappole e Ostacoli (Credenze). L’Ombra. La Grande Prova.

4 – IL RITORNO: Morte e Rinascita dell’Eroe. I Valori. I Doni. Guarigione e Consapevolezza.

Per iscriversi: www.pegasolavoro.eu

Scarica la Locandina