Iscriviti alla newsletter

NurSind Piemonte incontra l'Assessore alla Sanità. Urgente dare dignità agli infermieri e potenziare l'infermiere di famiglia

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 23/10/2019 vai ai commenti

AttualitàPiemonte

Incontro positivo e costruttivo quello svoltosi  in data odierna tra i rappresentanti del Nursind Piemonte, sindacato infermieristico e Luigi Genesio Icardi, Assessore alla sanità  della Regione Piemonte.
Tra i tanti temi trattati, spiccano quello  del fabbisogno di personale infermieristico, del sovra affollamento dei pronto soccorso, delle criticità legate all 'emergenza e non per ultimo, la necessità  di potenziamento della rete territoriale dove gli infermieri possono e devono giocare un importante ruolo per dare risposte ai bisogni di salute dei cittadini. Siamo soddisfatti della disponibilità  e dall attenzione mostrata da parte dell assessore rispetto a quanto abbiamo voluto portare alla sua attenzione dichiara Francesco Coppolella, segretario regionale del Nursind.
Abbiamo condiviso la necessità  degli  infermieri di poter svolgere la propria funzione in condizioni di lavoro dignitose. Da entrambi le parti é stata evidenziata la necessità  di sviluppo delle competenze infermieristiche per poter dare risposte ad alcuni bisogni e criticità. Infine, abbiamo sottolineato il non più rinviabile potenziamento della rete territoriale attraverso un importante coinvolgimento della figura infermieristica.
Abbiamo riscontrato sensibilità da parte dell'assessore  rispetto ai bisogni degli infermieri e al riconoscimento del loro ruolo, concludono dal NurSind.