Iscriviti alla newsletter

REGGIO CALABRIA: 9 Aprile corso da 10 CREDITI ECM per tutte le Professioni Sanitarie, gratuito per iscritti NurSind

Giuseppe Romeodi
Giuseppe Romeo
Pubblicato il: 23/03/2018 vai ai commenti

CalabriaCentro studiFormazione

Il 9 Aprile 2018 si terrà presso l'Aula Spinelli del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, con inizio alle 8:30, il prossimo corso di formazione NurSind Reggio Calabria, accreditato con 10 crediti ECM presso il Ministero della Salute con codice 3174 - 223842 ed. 1. (locandina)

 

Il corso si propone di erudire i discenti in merito a come l’equipe altamente settorializzata ma assolutamente specialistica afferente a questo dipartimento offre tutti i giorni nelle varie UOC la possibilità di dar vita a PDTA multidisciplinari fortemente integrabili.

Nessuna professione può assolvere da sola al difficile compito dell’assistenza olistica e globale, non per niente il SSN si compone di diverse figure professionali, le quali, nell’ottica di un melting-pot transculturale, operano con sinergia per offrire qualità, completezza, sicurezza e concretezza agli esiti dei PDTA. Nell’ambito del dipartimento materno-infantile, questo contesto si concretizza ed appalesa nella quotidianità dell’assistenza: donne gravide, partorienti, post-partum e neonati. Per fornire a queste categorie di pazienti un’assistenza globale, serve quella cosa che rappresenta l’alfa e l’omega dell’assistenza ospedaliera: l’equipe. 

 

Per iscriversi è possibile contattare i referenti locali NurSind al link http://nursindreggiocalabria.it/contatti oppure tramite la Pagina Facebook NurSind Reggio Calabria o, preferibilmente, registrarsi sul sito del Provider www.pegasolavoro.eu , sul quale, dalla propria area riservata,  sarà scaricabile pochissimi giorni dopo il corso,  l'attestato con i crediti ECM.