Piombino, il pubblico ministero chiede l'ergastolo per Fausta Bonino, presunta infermiera killer: "avrebbe ucciso 10 pazienti"
L'ex infermiera Fausta Bonino che lavorava a Piombino è accusata di omicidio volontario plurimo e aggravato per la morte sospetta di 10 pazienti.
L’infermiera killer di Piombino rischia l’ergastolo. E’ questa la richiesta della Procura di Livorno per la donna accusata di omicidio volontario plurimo.
La vicenda
Il 31 Marzo 2016 viene arrestata Fausta Bonino, infermiera, accusata di aver provocato volontariamente e con crudeltà la morte di 14 pazienti nel reparto di rianimazione dell’Ospedale di Piombino, dove lei prestava servizio. Ad uccidere i pazienti una dose letale di Eparina, iniettata dall’infermiera.
Secondo l’accusa la 57enne avrebbe ucciso almeno dieci pazienti nel reparto di rianimazione dell’ospedale toscano tra il 2014 e il 2015. La prima parte dell’udienza si è conclusa con il rito abbreviato e per questo nei prossimi giorni potrebbe arrivare la sentenza definitiva. Il processo è ancora lungo con la donna che si prepara a fare ricorso in tutti i grandi anche perché in più di un’occasione si è dichiara innocente.
La presunta infermiera killer si è sempre dichiara innocente e lo ha fatto anche all’uscita dall’Aula, come riporta Sky TG24: “Io l’unica cosa che posso dire è che non ho fatto nulla. Cose che non ho mai fatto, è stata dura ascoltarlo. Io mi sono sempre comportata bene, è impossibile che sia finita in questo incubo“. Nessuna sorpresa da parte della difesa: “E’ successo quello che ci aspettavamo ma noi abbiamo i margini per poter rispondere“. Le altre udienze sono state fissate per il 22 marzo e il 5 aprile quando è prevista la prima sentenza di un lungo percorso giudiziario che dovrebbe finire in Cassazione. Il legale della donna esprime tranquillità ma l’infermiera ha paura di poter essere condannata per un qualcosa – almeno secondo le sue parole – che non ha mai fatto. Il processo proseguirà nelle prossime settimane con i giudici che saranno chiamati la vicenda. Gli avvocati si preparano a impugnare la sentenza negativa per preparare il ricorso in Corte d’Appello prima e in Cassazione poi.
Fonte: newsmondo.it
Articoli correlati: Sono dieci gli omicidi dell’Infermiera di Piombino?