Vicenza. Nursind vince ancora. Per il settimo anno risultati in crescita
Il segretario provinciale Andrea Gregori: “Guardiamo al futuro con una nuova prospettiva, più vicina ai giovani ed orientata ad una maggior tutela della categoria”
Vicenza, 19 aprile 2025 – Non ce n’è proprio per nessuno. Per la settima volta consecutiva, da quando sono state istituite le elezioni Rsu, NurSind Vicenza si conferma il primo sindacato della provincia in Sanità.
Un successo sentenziato da numeri importanti.
“Complessivamente hanno votato per la nostra organizzazione sindacale 1660 lavoratori – spiega il segretario provinciale NurSind di Vicenza, Andrea Gregori – che hanno espresso 1021 voti per l’Ulss 8 Berica e 639 voti per l’Ulss 7 Pedemontana.
Dati che ci confermano come primo sindacato in entrambe le Aziende Ulss del Vicentino.”
L’obiettivo raggiunto è frutto di un lavoro di squadra e fondato sull’orgoglio di essere infermieri.
“L’obiettivo è stato raggiunto grazie al coinvolgimento di nuove generazioni di infermieri e a una comunicazione basata sulla trasparenza, la sincerità e la coerenza nel sostenere la necessità di firmare i contratti nazionali senza tenere in ostaggio le retribuzioni a scopi politici ed elettorali.
La nostra posizione non è mai cambiata e mai cambierà, per onestà e correttezza verso i lavoratori che rappresentiamo.
Riteniamo questo risultato importantissimo per dare continuità al lavoro svolto e portare avanti un’idea di sindacato slegato dalle vecchie logiche.”
Un nuovo modo di fare Sindacato, che pone il lavoratore davvero al centro e non lo considera “merce di scambio”.
È chiaro il segretario Gregori, che conclude:
“Il nostro obiettivo è cambiare una narrazione sindacale all’interno della Rsu che risulta lontana dalle giovani generazioni e legata a schemi obsoleti.
Dopo questo risultato NurSind Vicenza guarda al futuro con una nuova prospettiva e promette di impegnarsi ancor di più a cambiare le sorti di una categoria sempre più in difficoltà.”